FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - come evitare i nuovi brutti film americani in tre mosse
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > come evitare i nuovi brutti film americani in tre mosse   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore come evitare i nuovi brutti film americani in tre mosse
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 21-08-2004 21:47  
quote:
In data 2004-08-21 21:41, lilja4ever scrive:
cmq, il topic era riferito alle porcate americane, non certo ai film di Bava del '65.


Vero.


Ma uno che vuole evitare le porcate americane farà davvero bene a fidarsi di un sito popolare come imdb?
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 21-08-2004 21:58  
quote:
In data 2004-08-21 21:47, sandrix81 scrive:

Ma uno che vuole evitare le porcate americane farà davvero bene a fidarsi di un sito popolare come imdb?




se gli americani stroncano le proprie porcate secondo me c'è proprio da fidarsi. noi siamo esterofili in fatto di film, loro certo no. sono sempre disposti a sopravvalutare tutto ciò che producono. se Catwoman ha 2,9 vuol dire che è veramente brutto. poi ognuno ragiona con la sua testa, ovvio, ma i soldi son soldi. il discorso di nancy può essere valido se la porcata la vedi GRATIS. mi spiego?


_________________

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 21-08-2004 22:25  
quote:
In data 2004-08-21 21:58, lilja4ever scrive:
mi spiego?



Penso di sì, e penso di essere abbastanza d'accordo.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Messaggi: 1301
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 22-08-2004 02:38  
Quando leggo sul forum di IMDB noto che sono pieni di gente litigiosa e che di cinema ne sa pochino..

Comunque il più delle volte il mio giudizio non era tanto lontano da quello del sito..

In ogni caso, sempre meglio il voto di migliaiai di persone che il paraee di un critico borioso, IMHO..

In ogni caso, avete ragione, non fidarsi mai di IMDB per film cpoco votati, vale a dire per gran parte dei film italiani..

Comunque Terrore nello spazio è effettivamente uno di quei film che può essere adorato o fare schifo, per cui non stupisce quella votazione..

  Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
Frankiefan


Reg.: 11 Mar 2004
Messaggi: 364
Da: Savona (SV)
Inviato: 22-08-2004 14:19  
quote:
In data 2004-08-21 20:33, Plissken86 scrive:
De Gustibus non disputandum est. Se a me piace un film può venire qualsiasi critico del cazzo a dirmi che fa schifo, che non me ne frega niente.




Molto vero!
Il Mereghetti stronca tanti di quei film che io personalmente adoro...secondo me va ad esperienze, ricordi, ecc. il fatto di apprezzare un film o meno...ciò non toglie che una ciofeca è una ciofeca ma tutto è relativo!!!

Cmq secondo me basta andare a istinto...a furia di andare al cinema o vedere film si sviluppa un sesto senso per le buffonate...
_________________
Rose tints my world, keeps me safe from my trouble and pain!!!

Mo' motherf***ing SNAKES on mo' motherf***ing planes!!!

http://www.bollalmanacco.splinder.com

  Visualizza il profilo di Frankiefan  Invia un messaggio privato a Frankiefan    Rispondi riportando il messaggio originario
edywan78

Reg.: 13 Gen 2004
Messaggi: 645
Da: edywan (AO)
Inviato: 22-08-2004 21:33  
io ci sguazzo-come-un-pisello-nel-suo-bacello con le americanate!
_________________

  Visualizza il profilo di edywan78  Invia un messaggio privato a edywan78    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 23-08-2004 03:27  
quote:
In data 2004-08-21 21:41, lilja4ever scrive:


cmq, il topic era riferito alle porcate americane



Hai anche qualche consiglio su come evitare le porcate italiane...?
_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 23-08-2004 03:34  
quote:
In data 2004-08-21 20:33, Plissken86 scrive:
De Gustibus non disputandum est. Se a me piace un film può venire qualsiasi critico del cazzo a dirmi che fa schifo, che non me ne frega niente.




straquoto
_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 23-08-2004 03:41  
quote:
In data 2004-08-21 15:36, lilja4ever scrive:

3) controllate su rottentomatoes che la percentuale di critiche positive non sia inferiore a 86%




Conan il barbaro 73%. Seguendo questo criterio non l'avrei visto, ed è un film che mi piace parecchio. Mi piace più della tigre e il dragone che ha 97%.
Suppongo che dovrei sentirmi un sottosviluppato ora?
_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 23-08-2004 08:17  
quote:
In data 2004-08-23 03:41, EricDraven scrive:

Conan il barbaro 73%. Seguendo questo criterio non l'avrei visto, ed è un film che mi piace parecchio. Mi piace più della tigre e il dragone che ha 97%.




purtroppo molti recensori americani amano leccare i piedi alle major. o meglio, cercano di non pestare troppi piedi, perchè se una major si accorge che continui a stroncargli i film a manetta, poi non ti invita più alle premiere per la stampa. conosco validi critici che nelle loro pagine scrivono spesso "non posso ancora recensire il film perchè non mi hanno invitato...". voi come lo vedete il rapporto di amore-odio tra critici e majors?


_________________

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 25-08-2004 01:17  
Penso che alla fine la cosa migliore sia vedersi i trailer e decidere in base ai gusti personali...
(sempre su rottent tomatoes mi danno 38% al Frankenstein di Kenneth Branagh, manco Braveheart supera sta fatidica soglia dell'86%... )
_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 25-08-2004 10:14  
quote:
In data 2004-08-23 08:17, lilja4ever scrive:
quote:
In data 2004-08-23 03:41, EricDraven scrive:

Conan il barbaro 73%. Seguendo questo criterio non l'avrei visto, ed è un film che mi piace parecchio. Mi piace più della tigre e il dragone che ha 97%.




purtroppo molti recensori americani amano leccare i piedi alle major. o meglio, cercano di non pestare troppi piedi, perchè se una major si accorge che continui a stroncargli i film a manetta, poi non ti invita più alle premiere per la stampa. conosco validi critici che nelle loro pagine scrivono spesso "non posso ancora recensire il film perchè non mi hanno invitato...". voi come lo vedete il rapporto di amore-odio tra critici e majors?






Insomma con tutte queste variabili il tuo "teorema " va a farsi fottere.
_________________
U N I T A C I N E F I L A

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 25-08-2004 11:35  
quote:
In data 2004-08-23 08:17, lilja4ever scrive:

purtroppo molti recensori americani amano leccare i piedi alle major. o meglio, cercano di non pestare troppi piedi, perchè se una major si accorge che continui a stroncargli i film a manetta, poi non ti invita più alle premiere per la stampa. conosco validi critici che nelle loro pagine scrivono spesso "non posso ancora recensire il film perchè non mi hanno invitato...". voi come lo vedete il rapporto di amore-odio tra critici e majors?



beh un critico vero non ha bisogno di andare alle premiere, quindi in teoria si può inimicare chiunque, basta che non sia un editore eheh...
per i recensori è un altro discorso, quelli vivono per il momento effimero di celebrità di un film, e per campare lo devono sfruttare, questo vuol dire che ciarlano di nulla, mettendo zero di se stessi, cercando di compiacere i "potenti" più che si può senza sembrare troppo servili... per questo le recensioni hanno importanza quasi zero, meglio le schede sui film, il giudizio facciamocelo da soli, se poi dopo si vuole approfondire, si vadano a cercare le Critiche...
_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 25-08-2004 12:14  
io schifo la critica...mi fido solo di me stesso!
_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Messaggi: 1301
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 25-08-2004 20:11  
Io invece leggo spesso le recensioni: se sono d'accordo applaudo il critico, altrimenti lo mando a ca*are..

  Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.127352 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: